L’utente alla ricerca di un paio di cuffie non esterne, il cui suono però non venga compromesso, può ritrovare nel prodotto Sennheiser CX 400 II una valida alternativa sul mercato. L’articolo qui menzionato, non solo possiede diversi accessori al fine di garantire al meglio l’ascolto (le sei coppie di gommini in dotazione, ad esempio), ma permette pure di trasportarle con un borsellino a molla molto elegante.
Qualità dell’audio
La qualità dell’audio è certamente il primo elemento da attenzionare quando si scegliere un prodotto come questo. Il modello Sennheiser CX 400 II è sicuramente superiore alla media, con un suono chiaro, privo di rumori esterni, e una sensibilità ottima, perfetta per un uso quotidiano e duraturo nel tempo.
Qualità del prodotto
Trattandosi di una microcuffia dinamica intra-auricolare è ovvio che, a differenza dei modelli classici, in caso di utilizzo sportivo potrebbero esserci delle difficoltà dovute all’effetto stetoscopio che si crea sfregando il cavo sui vestiti durante una corsa o una camminata veloce.
Potenzialmente la qualità del prodotto complessivo risulta eccellente, specie dopo un po’ di utilizzi per abituarsi all’auricolare e a come si indossano, cosa non sempre scontata. Perfette per lunghi viaggi in treno o in autobus, mentre si studia all’università o davanti al pc (in dotazione c’è anche una prolunga per permettere una possibilità di collegamenti più ampia), le cuffie Sennheiser CX 400 II rendono gradevole l’ascolto sia di suoni bassi che di alti.
Rapporto qualità/prezzo
Il rapporto qualità/prezzo è altrettanto soddisfacente: le cuffie Sennheiser CX 400 II hanno ricevuto commenti positivi dagli internauti e dai consumatori. Considerando l’ottima fattura, il prezzo di acquisto di queste cuffie risulta adatto al periodo di crisi che sta attraversando il Paese. Solitamente i fruitori di questa tipologia di articoli sono i più giovani, ciò comporta la necessità di un prezzo alla portata di tutti e soprattutto competitivo sul mercato.
Sintesi
Insomma, le cuffie Sennheiser CX 400 II permettono di ascoltare con nitidezza e semplicità ciò che si desidera, con più vantaggli che limiti.
Video Recensione: Sennheiser CX 400 II
(Review di joethetechiewiipsp in inglese)