Cuffie del produttore Shure

Shure

Da sapere su Shure:

Il marchio Shure nasce nel lontano 1925 a Chicago fondata da Sidney N. Shure come ditta personale del suddetto per la vendita di componenti e kit audio per radio. In tre anni la società crebbe rapidamente e assunse ben 75 dipendenti e nel 1929 per ovviare alla grande depressione economica divenne il distributore esclusivo di una piccola fabbrica di microfoni. Dal 1932 la Shure inizia a progettare e realizzare indipendentemente sia i componenti audio che i microfoni divenendo un leader nel settore. La mission di Shure da sempre risiede nella volontà di dare alle prestazioni audio una priorità assoluta, per questo Shure punta non solo a riprodurre e registrare audio in altissima qualità, ma a offrire ai professionisti dell’audio tutto il supporto derivante dalle innovazioni tecnologiche nel campo dell’ingegneria acustica.

La Shure produce per l’ascolto sia auricolari che cuffie. Gli auricolari Shure si ispirano alle più moderne necessità di ascolto attraverso dispositivi tecnologici quali riproduttori audio, ma anche telefoni cellulari. Gli auricolari Shure offrono un ascolto con isolamento sonoro attraverso un sistema definito Sound Isolating. Questa serie, denominata SE, utilizza la stessa tecnologia delle serie classiche Shure E e SL, ma in una versione aggiornata che garantisce prestazioni audio professionali per le performance live e per i dispositivi riproduttori di musica.

Le cuffie Shure si dividono in due tipologie principali: chiuse o aperte. Le prime sono adatte per un ascolto anche in luoghi rumorosi e dove l’isolamento gioca una parte fondamentale dell’ascolto, mentre le seconde sono maggiormente adatte per un ascolto di tipo naturale, in fase di mixaggio o di editing audio.
La vasta gamma di auricolari e cuffie presentate da Shure è pensata per rispondere alle necessità di singole figure professionali e per le diverse condizioni di ascolto e secondo questo criterio sono categorizzate.

(Logo – © Shure Inc)

Recensioni cuffie Shure:

Shure SE215

Per tutti coloro che sono amanti della musica ma devono spesso farne coincidere l’ascolto con altre attività per mancanza di…